Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come tinteggiare con colori compatti, brillanti e saturi

Realizza le tinte più vivaci con l’idropittura superlavabile Colorevivo San Marco


Inserita mercoledì 15 marzo 2023

Quando si deve scegliere l’idropittura per tinteggiare gli ambienti di casa è molto importante conoscere le caratteristiche del prodotto per sapere se è adatto alla stanza che si deve rinnovare nel suo aspetto, in base alla sua destinazione d’uso. L’idropittura è infatti una tipologia di vernice molto pratica nell’uso che consente diversi tipi di applicazioni con ottima resa anche cromatica e la possibilità di decidere la tinta, e proprio la necessità di diluire il prodotto con acqua lo rende molto vantaggioso, a parità di peso, rispetto ad altri tipo di vernice. In più l’idropittura può essere miscelata con additivi quali resine, antimuffa, addensanti e soprattutto pigmenti colorati che consentono di dare sfogo alla creatività nella tinteggiatura delle pareti!
Sul nostro blog abbiamo già spesso affrontato questo argomento segnalando di volta in volta le caratteristiche delle idropitture traspiranti così come delle idropitture lavabili, ciascuna più idonea in base al tipo di ambiente da tinteggiare, che può essere più o meno soggetto ad umidità o a facilità di macchiarsi.
Oggi però dedichiamo un particolare approfondimento ad un tipo di idropittura superlavabile che offre quindi elevata resistenza allo sfregamento ed è idonea per ottenere una finitura molto coprente ma con in più delle eccellenti proprietà che riguardano la brillantezza della gamma cromatica che essa consente di ottenere: non raggiunge ovviamente le totali prestazioni di lavabilità degli smalti murali, ma si presta comunque molto bene ai contesti nei quali vanno tutelate le pareti da eventuale sporco leggero.

Idropittura superlavabile Colorevivo San Marco

Quando si ha la necessità di verniciare le pareti con un’idropittura che abbia un elevato potere mascherante e coprente e che permetta di rifinire e rinnovare ambienti interni ottenendo sulle pareti delle tinte sature, brillanti e molto intense, l’idropittura Colorevivo del Colorificio San Marco è la scelta ideale. Ha infatti delle eccellenti proprietà basate sulla presenza di leganti in dispersione acquosa e con essa potrai ritinteggiare ottenendo delle finiture di alta qualità, molto uniformi, opache e compatte, mascherando e coprendo alla perfezione precedenti vernici anche dai colori molto intensi. Simili risultati sono possibili grazie al suo ottimo punto di bianco di partenza, che però sfruttando la speciale famiglia delle Marcromie San Marco può essere approntata in una gamma completa e molto ampia di colori ottenendo così le tonalità scure e vivaci che si desiderano. San Marco suggerisce, nel caso la parete presenti una pittura molto vecchia o sia particolarmente assorbente, di applicare una mano preventiva del fissativo murale Atomo prima di tinteggiare.

I vantaggi dell’idropittura Colorevivo San Marco

Colorevivo è un’idropittura che offre sia al professionista della tinteggiatura che a chi si dedica da solo ai lavori di riqualificazione della propria casa una lunga serie di vantaggi applicativi oltre a garantire le alte prestazioni estetiche sin qui descritte. Si stende infatti con estrema semplicità sia a rullo che a pennello e su qualsiasi tipo di superficie, dal calcestruzzo agli intonaci fino ai pannelli prefabbricati in cartongesso o gesso utilizzati nelle costruzioni a secco, ed ha una formula a rapida asciugatura che permette di rioccupare in fretta i locali tinteggiati riducendo sia i tempi di lavorazione che quelli di attesa per l’essiccazione. Il massimo comfort abitativo è come sempre un focus dei prodotti San Marco e viene rispettato anche nel caso di Colorevivo: la sua classificazione A+ secondo la scala Indoor Air Quality è dovuta alla totale assenza di formaldeide e ad un ridottissimo contenuto di sostanze volatili. Per finire, l’idropittura superlavabile Colorevivo è particolarmente conveniente per via della sua alta resa per strato, pari a 10-14 m²/l. La scheda tecnica allegata come di consueto sul nostro sito permette di conoscere nel dettaglio le indicazioni di impiego e quelle di applicazione e le modalità di preparazione dei diversi supporti da tinteggiare.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito