Quando si effettuano delle verniciature a smalto nell’industria, nella carpenteria o nella cantieristica è spesso consigliabile e raccomandato procedere prima con una adeguata preparazione del supporto, che deve essere trattato con un primer o vernice di fondo. I vantaggi di questa operazione sono diversi, perché non solo con tale trattamento si facilita l’adesione della vernice finale ma si crea anche una barriera protettiva sul pezzo da verniciare, prevenendo l’usura ma soprattutto la corrosione. In più un buon primer ha anche la caratteristica di uniformare la base prima della verniciatura, coprendo eventuali imperfezioni o difetti e rendendo più liscia la sua superficie. La vernice finale per essere duratura nel tempo ha infatti bisogno che il supporto sia solido, stabile ed uniforme: a questo tipo di esigenza risponde alla perfezione un prodotto del Colorificio San Marco che puoi trovare all’interno del nostro reparto prodotti di fondo e fissativi coprenti.
Primer San Marco
La verniciatura di alcune particolari superfici più difficili da trattare necessita di un prodotto più specifico e con determinate caratteristiche di elasticità e di aderenza come quelle del Primer San Marco, un fondo universale anticorrosivo per superfici difficili.
È indicato per l’applicazione su materiali quali lamiere zincate, rame, alluminio, leghe leggere e persino il PVC con una ottima distensione ed un particolare potere riempitivo che aiuta ad ottenere una verniciatura omogenea e senza difetti. Può essere applicato anche in atmosfere particolarmente aggressive proteggendo, grazie alla sua formulazione a base di polimeri sintetici ed appositi pigmenti, dalla corrosione, dagli urti e dall’usura, ed è sovraverniciabile con diversi tipi di smalto.
Nel nostro punto vendita di Quarto in provincia di Napoli, rivenditore autorizzato di tutta la gamma del Colorificio San Marco, puoi trovare questo fondo universale anticorrosivo nei formati da 0,75 lt o da 2,5 lt. La scheda tecnica ti aiuterà a conoscerne meglio le caratteristiche, le proprietà e soprattutto le modalità di applicazione, con precise indicazioni circa la sua resa per metro quadro.