Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Protezione dei manufatti in ferro con fondo antiruggine

Fondo antiruggine sintetico per ferro Inoxid San Marco


Inserita mercoledì 22 marzo 2023

Gli arredamenti da giardino in ferro così come le ringhiere dei balconi e delle terrazze o altri manufatti metallici esposti all’esterno sono soggetti con il passare del tempo e soprattutto a causa di pioggia, umidità e vento, a deteriorarsi generando sulla loro superficie della fastidiosa ed antiestetica ruggine.
Il ferro infatti tende ad ossidarsi proprio a contatto con l’ossigeno presente nell’acqua e nell’aria, generando la ruggine le cui conseguenze in fase iniziale sono solo estetiche con le caratteristiche macchie rossastre, tuttavia come ben sappiamo il fenomeno una volta avviato è inarrestabile e conduce al degrado strutturale del materiale; può quindi risultare molto pericoloso nel caso dei ferri di armatura.
Sui complementi d’arredo e sugli elementi non strutturali l’intervento di rimozione della ruggine va comunque compiuto prima possibile per non compromettere in maniera definitiva l’integrità dell’oggetto in esame, e successivamente è consigliato passare all’applicazione di un fondo antiruggine specifico e che farà da base per la successiva verniciatura con gli appositi smalti antiruggine.
Il catalogo di decorazioni, pitture e vernici del Colorificio San Marco risulta anche in questo caso risolutivo per le esigenze degli hobbisti grazie ad un antiruggine che potrai trovare nella nostra sezione dedicata ai prodotti di fondo e fissativi.

Pittura di fondo anticorrosiva Inoxid

La pittura di fondo anticorrosiva Inoxid di San Marco è stata appositamente formulata per essere applicata sulle superfici metalliche in genere esercitando un effetto barriera nei confronti del metallo. Il suo potere anticorrosivo è ottenuto grazie alle resine alchidiche modificate in esso contenute che fanno da stretto legante con la superficie per la migliore adesione e protezione. È molto semplice da applicare e stendere anche a livello amatoriale sia a pennello che a rullo perché in entrambi i casi è sufficiente una diluizione al 3% con una resa pari a circa 5-6 m²/l; se ne consiglia l’applicazione in due strati.Le ulteriori proprietà dell’anticorrosivo Inoxid, pittura antiruggine sintetica per ferro che puoi acquistare nel nostro punto vendita a Quarto in provincia di Napoli nei formati da 2,5 litri o da 10 litri sono elencate nella scheda tecnica.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito