Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Anticorrosivo professionale per ferri di armatura

Camp RUST BLOCK® Passivante ripristina i ferri d’armatura degradati


Inserita giovedì 16 marzo 2023

Pochi giorni fa abbiamo parlato qui sul nostro blog di un efficace metodo per rimuovere le macchie di ruggine dai pavimenti, uno sgradevole fenomeno estetico che ha però una sua soluzione. Proprio in quell’articolo abbiamo precisato che rimuovere le macchie causate dalla ruggine è però ben diverso dall’eliminare e convertire la ruggine stessa; bastano umidità o acqua, ma anche situazioni di particolare inquinamento per scatenare i fenomeni di corrosione, un processo chimico-fisico irreversibile che degrada i materiali metallici.
Il fenomeno è molto pericoloso se riguarda elementi strutturali di un edificio perché li indebolisce attraverso la progressiva ossidazione: molto comune è tra i ferri di armatura del calcestruzzo che quando intaccati dalla ruggine tendono prima ad aumentare il loro volume sfaldando l’apposita superficie copriferro e successivamente iniziando a ridurre il loro spessore nonché la loro resistenza. Diventa inevitabile a questo punto intervenire prontamente per il ripristino strutturale, ma esiste un’alternativa alla più gravosa sostituzione completa dei ferri ed è quello di passivazione e ripristino dei ferri stessi ideato da Camp e disponibile tra i nostri prodotti specifici per l’edilizia.

Camp Rust Block protettivo

La sostituzione dei ferri di armatura è infatti per le imprese edili un intervento molto impegnativo ed anche costoso, che richiede tempo e impiego di risorse, ma il tutto può essere aggirato con estrema efficacia con Camp Rust Block Passivante protettivo. È un innovativo sistema anticorrosivo e rialcalinizzante che va a proteggere i ferri di armatura del calcestruzzo dall’ossidazione con una reazione elettro-chimica che va a passivare il ferro, prevenire la corrosione e bloccare l’evoluzione del suo degrado perché si lega al metallo stesso e lo incapsula.
A quel punto la barriera anticarbonatazione così creata faciliterà anche, in funzione di primer, l’adesione delle malte da ripristino per un risultato finale rapido, sicuro e senza sprechi.
Puoi acquistarlo al prezzo di 18,90 € sul nostro shop online, mentre qui trovi la completa scheda tecnica con caratteristiche e modalità di impiego.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito