Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Primer antiruggine per manufatti ferrosi, quando usarlo?

Scopri l’antiruggine Marcotech AU METAL PRIMER


Inserita venerdì 26 maggio 2023

Prima di verniciare diversi tipi di supporti metallici, in special modo se questi sono posizionati all’esterno e sono soggetti a piogge, umidità e agenti atmosferici, è sempre indicato procedere con la stesura di un primer antiruggine.
È una pratica da non sottovalutare e da considerare essenziale per la buona riuscita di ogni lavoro di verniciatura e smaltatura e se si desidera che i propri manufatti verniciati a smalto durino nel tempo senza incorrere in quegli antiestetici fenomeni di ossidazione che portano alla corrosione, la cui azione è inizialmente solo deturpante ma che a lungo andare influisce e deteriora le caratteristiche strutturali dei materiali ferrosi.
Ci siamo già occupati qualche tempo fa di una pittura di fondo antiruggine del Colorificio San Marco, ed oggi affrontiamo nuovamente l’argomento presentando un prodotto dalle caratteristiche differenti e da utilizzare con lo stesso scopo preventivo in altri tipi di contesti.

Primer antiruggine San Marco

Per la migliore protezione nel tempo dei manufatti ferrosi il Colorificio San Marco suggerisce e raccomanda l’uso del primer anticorrosivo Marcotech AU METAL, un prodotto dall’eccellente potere anticorrosivo che va applicato prima dello smalto di finitura. Garantisce la migliore adesione su diversi tipi di supporti metallici, ed in particolare si presta benissimo all’uso su cancellate, ringhiere o altri infissi metallici in ferro o ghisa, in lamiera zincata o in altre leghe leggere. La sua formulazione all’acqua e idrodiluibile ma basata su resine acril-uretaniche modificate con degli speciali additivi facilita la stesura anche in presenza di supporti non planari e dalle superfici irregolari per una elevata pienezza della copertura anche sugli spigoli e per una conseguente protezione totale, con forte azione passivante e preservante dalla corrosione.
Tra i suoi enormi vantaggi c’è una immediata efficacia nell’impedire la formazione di ruggine istantanea, quello che viene definito potere anti-flash rust. Può essere applicato sia in esterni che in interni su superfici nuove o già precedentemente verniciate, ed offre una ottima resistenza superficiale. Disponibile tra i nostri prodotti di fondo e fissativi nei formati da 0,75 litri o da 2,5 litri, puoi consultare qui la scheda tecnica per conoscere nel dettaglio tutte le indicazioni di impiego, applicazione e tinteggiatura.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito