Affrontiamo nuovamente un tema di grande attualità nel settore dell’edilizia, quello del migliore isolamento termico per gli appartamenti e le abitazioni in genere.
Se ne parla molto ed i prodotti dalle migliori prestazioni sono ricercatissimi per due specifiche ragioni: la prima è il desiderio di riqualificare gli spazi domestici che rispetto al passato vengono vissuti molto più a lungo e devono quindi risultare ancora più confortevoli, e la seconda è dettata dagli incentivi statali e dagli Ecobonus previsti per tutti quegli interventi che vanno a migliorare l’efficienza energetica di un appartamento durante i lavori di ristrutturazione.
Nel reparto edilizia De Rosa Srl hai l’opportunità di prenotare i materiali isolanti di cui hai bisogno per il tuo cantiere scegliendoli in un vasto assortimento, così da poter individuare sempre l’opzione più idonea per l’intervento che devi effettuare. Ci soffermiamo oggi su uno speciale tipo di pannelli isolanti in schiuma Polyiso che trovano perfetta applicazione nel realizzare pareti isolanti con il sistema a cappotto.
Pannelli isolanti a cappotto in poliuretano
Per realizzare un sistema di isolamento a cappotto interno è necessaria massima attenzione per ogni singolo passaggio della posa, ma anche utilizzare prodotti di alta qualità e indeformabili al fine di evitare l’antiestetico effetto dei segni delle giunture. Un pannello isolante come Isocap8 offre la massima stabilità dimensionale e durata nel tempo, garantendoti così un risultato ottimale a prova di umidità e di deformazioni.
Si tratta di pannelli che puoi ordinare nel nostro reparto edilizia nei formati da 120x60 cm e con spessori di 60 mm oppure 80 mm e realizzati in schiuma Polyiso espansa rivestita su entrambe le facciate da un’armatura in velovetro saturato per ottenere la migliore adesione e la massima planarità. Il sistema così composto sarà inalterabile, senza subire modifiche causate dall’umidità o dallo scorrere del tempo.
Vantaggi e proprietà dell’isolamento a cappotto
Realizzare un simile sistema di isolamento termico a cappotto permette di dire addio ai ponti termici, la principale causa delle dispersioni energetiche, il che si traduce in una valorizzazione dell’immobile che raggiunge una classe di efficienza più elevata. Inoltre mettere a punto una facciata ventilata di questo tipo fa sì che d’estate le pareti non si surriscaldino e impedisce la formazione di condensa durante le stagioni più umide, eliminando del tutto il rischio di macchie di muffa sul muro.
I pannelli Isocap8 sono
- Facili da lavorare
- Maneggevoli in cantiere
- Compatibili con uomo e ambiente
- Di lunga durata