Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Corretta rasatura a civile fine in interni ed esterni

Mapei Planitop 530 è una rasatura calce-cemento per intonaci e calcestruzzi


Inserita venerdì 3 novembre 2023

A cadenze più o meno regolari ci stiamo soffermando qui sul nostro blog su un tema sempre attuale nell’ambito dell’edilizia di qualsiasi tipo, sia in fase di ristrutturazione e restauro che per quella che riguarda le nuove costruzioni. Ci riferiamo alla tecnica di rasatura dei calcestruzzi e degli intonaci, senza dubbio quella più diffusa per ottenere la migliore regolarizzazione delle superfici ma sempre a patto di scegliere di volta in volta il prodotto specifico per edilizia più adatto al lavoro da compiere ma anche più idoneo allo stato delle che devono essere trattate ed al risultato che si desidera ottenere.
Attraverso una corretta rasatura delle mura eseguita ad opera d’arte si eliminano tutti i difetti superficiali dei getti in calcestruzzo o le rugosità degli intonaci prima di procedere con la tinteggiatura delle pareti; un prodotto idoneo risulta utile anche per rifinire i massetti eliminando i piccoli solchi che rendono disomogenea la stesura, per poi procedere ad una posa facilitata di pavimenti in ceramica o grès ma anche dei semplici laminati o altri tipi di rivestimenti.
Questi che abbiamo elencato sono i campi di applicazione della gamma di rasature per edilizia Planitop di Mapei, l’azienda alla quale si affidano tutti i professionisti che vogliono la certezza di buoni risultati con dei prodotti che siano semplici da miscelare e da applicare: abbiamo ad esempio visto come ottenere una rasatura cementizia idrofuga con Planitop 200, o più di recente la possibilità di realizzare rasature bianche anche su intonaci freschi con Planitop 525. Oggi scopriamo un nuovo prodotto Mapei idoneo per la rasatura a civile fine.

Rasante bianco Planitop 530

Con la rasatura Mapei Planitop 530 gli operai edili e di cantiere hanno una ulteriore alternativa per ottenere una perfetta rasatura a civile fine su elementi in calcestruzzo irregolari o su intonaci grezzi, sia in interni che in esterni e senza distinzioni tra supporti freschi o stagionati. È una malta particolarmente idonea a preparare la superficie ad accogliere decorazioni con pitture o rivestimenti colorati di qualsiasi tipo, prestandosi molto bene anche all’uso sui soffitti. Questa rasatura premiscelata monocomponente necessita della sola aggiunta di acqua nelle proporzioni indicate nella scheda tecnica insieme a tutte le altre caratteristiche ed alle indicazioni per il corretto uso, e si compone di leganti aerei e idraulici, sabbie di quarzo e sabbie calcaree attentamente selezionate e degli speciali additivi messi a punto da Mapei.
Ha un elevato potere adesivo ed ottima scorrevolezza sotto la spatola, per cui facilita il compito dell’operatore che utilizzerà questa malta per rasature dello spessore massimo di 3mm. Tra i nostri prodotti specifici per edilizia quali intonaci e rasanti per uso professionale Mapei Planitop 530 è disponibile in sacchi da 25 kg nel colore bianco.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito