Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Ventosa tripla per sollevamento piastrelle ruvide

Tre leve, massima presa e facilità d’uso per superfici strutturate


Inserita venerdì 20 febbraio 2026

Per movimentare piastrelle ruvide o lastre strutturate senza correre il rischio di danneggiarle è necessario avere a disposizione strumenti professionali ed affidabili. Quando la superficie non è perfettamente liscia, infatti, una ventosa standard può non garantire la tenuta necessaria. Nel nostro reparto dedicato agli attrezzi per piastrellisti puoi trovare la Tri-Ventosa Raimondi (Art. 185TRMK3RP), uno strumento pensato proprio per assicurare stabilità e sicurezza anche su materiali difficili.

Struttura robusta e sistema a tripla patta

Questa ventosa è costruita con base in alluminio pressofuso e manico ergonomico centrale, progettato per offrire una presa stabile durante il sollevamento. Il sistema a tripla patta è dotato di tre leve che consentono l’aggancio e lo sgancio con una sola mano, semplificando le operazioni in fase di posa o movimentazione.

Le patte da 115 mm in gomma trilabbro antimacchia con inserto metallico saldato assicurano una distribuzione uniforme del vuoto e una maggiore tenuta anche su superfici ruvide.

Capacità di sollevamento e compatibilità

La Tri-Ventosa Raimondi ha una portata massima di 74 kg, valore che la rende adatta alla movimentazione di piastrelle di grande formato, superfici strutturate, vetri, marmi e lastre in lamiera.

Per garantire un’adesione ottimale, le superfici devono essere pulite e prive di residui che possano compromettere la creazione del vuoto.

Modalità di utilizzo della ventosa tripla

L’utilizzo di questo attrezzo professionale è semplice e rapido, e rende più facili tutte le operazioni di movimentazione e posa delle piastrelle evitando ogni tipo di rischio. È sufficiente posizionare la ventosa sulla superficie della piastrella o della lastra e premere per creare il vuoto: a quel punto basta azionare le leve per fissare la presa, sollevare e movimentare il materiale. Raggiunta la posizione desiderata, l’apposita linguetta consente di rilasciare la ventosa.

La possibilità di azionare le leve con una sola mano aumenta l’efficienza operativa, soprattutto in contesti di posa complessi.

I vantaggi per il tuo cantiere

La Tri-Ventosa Raimondi è progettata per offrire:

  • Presa sicura su superfici ruvide e strutturate
  • Stabilità durante la movimentazione
  • Facilità di utilizzo
  • Elevata capacità di carico

Con questo strumento tecnico pensato per professionisti della posa avrai la massima affidabilità e controllo anche nelle lavorazioni più delicate.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito
×