Per combattere e prevenire la formazione di ruggine sui manufatti metallici ed in particolare su quelli ferrosi è d’obbligo procedere con i più opportuni trattamenti anticorrosivi che vanno sempre decisi con oculatezza a seconda del supporto da trattare. La prevenzione è fondamentale in special modo su tutti quegli oggetti esposti all’esterno e che sono sottoposti a pioggia ed eventi atmosferici, oppure situati in ambienti nei quali sono soggetti a fenomeni di umidità.
Prima di procedere con la verniciatura a smalto è dunque sempre consigliabile trattare questi manufatti con degli specifici fondi anticorrosivi, e quando l’oggetto delle lavorazioni è di origine industriale le prestazioni del fondo anticorrosivo assumono una rilevanza persino maggiore.
La pittura di fondo Nitrofond del Colorificio San Marco è appositamente studiata per l’impiego industriale in quanto si basa su resine alchidiche modificate ed ha una struttura nitrosintetica perfetta per la verniciatura dei manufatti metallici in genere al fine di ottenere buona e completa copertura e pienezza di fondo.
Dopo il trattamento e l’essiccazione Nitrofond va sempre ricoperto con sistema di finitura per ottenere l’effetto definitivo sul prodotto.
Puoi trovarlo nella colorazione grigia e nei due diversi formati da 0,75 litri oppure 4 litri tra i nostri prodotti di fondo e fissativi per uso professionale nell’edilizia; la scheda tecnica in più ti aiuterà a conoscere le modalità di preparazione del supporto, che può essere metallo ferroso già in precedenza verniciato oppure mai verniciato.