Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Perché è importante avere un filtro defangatore per caldaia?

Prolunga la vita della caldaia e migliora l'efficienza dell'intero impianto


Inserita venerdì 23 settembre 2022

Se nel tuo appartamento è installata una caldaia a condensazione, sia che alimenti l’impianto di riscaldamento sia che essa abbia le sole funzioni di produzione di acqua calda per usi sanitari, sai bene che tutte le parti metalliche che compongono l’impianto sono nel tempo soggette a dei fenomeni di deterioramento dovuti alla corrosione.
Tale inconveniente ha il brutto difetto di rilasciare delle impurità nell’acqua, e se tali detriti di origine ferrosa raggiungono il generatore possono ostruire lo scambiatore causando malfunzionamenti o addirittura il blocco della caldaia stessa.
Preservare il tuo impianto è molto semplice, in quanto basta un piccolo accessorio disponibile nel nostro reparto dei filtri per caldaia e che ti consentirà di prolungare la vita della tua caldaia mantenendo tutto l’impianto in perfetta efficienza.

Defangatore magnetico DirtOUT® Compact HCE

Il filtro defangatore magnetico DirtOUT® Compact di HCE è un piccolo strumento dal design compatto che si installa sottocaldaia e che con la sua doppia azione filtrante contribuisce a preservare l’impianto mantenendone inalterate le funzionalità, perché elimina ogni impurità ferrosa e non e combatte la corrosione dei componenti interni. Questo defangatore per caldaie combina la più efficace separazione dei detriti attraverso un duplice passaggio di filtrazione, sia di tipo magnetico che meccanico. Il primo, grazie ad un potende magnete al neodimio, attira tutte le particelle di natura ferrosa depositandole in un’ampia camera di accumulo, mentre la cartuccia filtrante agisce su tutte le altre particelle ed impurità impedendo loro di raggiungere l’impianto.

Perché installare un filtro defangatore sottocaldaia?

I numerosi vantaggi assicurati dall’installazione di un filtro defangatore sottocaldaia sono derivanti da una duratura azione protettiva dell’intero impianto, e nel caso di DirtOUT® Compact includono anche la possibilità, grazie alle avanzate tecniche fluidodinamiche con le quali esso è progettato, di montarlo sia in verticale che in orizzontale sotto la caldaia senza perdere in efficacia e in prestazioni filtranti. Con le grandi quantità di accumulo della camera che raccoglie impurità e detriti, e che tra l’altro è trasparente per monitorarne il riempimento, le attività di manutenzione sono ridotte al minimo. Il prodotto, con attacco ¾”, è di rapida e facilissima installazione per un tecnico professionista come potrai constatare nella scheda tecnica consultabile qui.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito