Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Movimentazione e pressurizzazione di acque pulite

Elettropompa ad altre prestazioni dell’azienda leader Pedrollo


Inserita martedì 20 settembre 2022

Quando si ha la necessità di pompare dell’acqua pulita e dei liquidi che non sono chimicamente aggressivi per gli elementi ed i materiali che costituiscono l’elettropompa bisogna prestare ancora maggiore cura nella scelta dello strumento idoneo. Generalmente infatti una elettropompa centrifuga si utilizza dove sia necessario conferire maggiore pressione all’acqua, come nei casi in cui si deve portare acqua da un serbatoio oppure trasferirla verso di esso per l’alimentazione di un’autoclave o per degli impianti di lavaggio a pressione. Altri tipici usi di una elettropompa centrifuga che movimenta acque pulite sono il riempimento di piscine o vasche oppure ancora l’alimentazione di impianti di irrigazione.
Tutte le esigenze nelle quali lo spostamento in piano di grandi volumi di acqua e la sua pressurizzazione devono essere assecondati con la massima efficienza vengono accontentate con una elettropompa installata generalmente alla stessa altezza del punto di prelievo e dei suoi punti di erogazione, o comunque di poco differente.

Elettropompa centrifuga bigirante Pedrollo 2CP

Non può essere che Pedrollo, azienda italiana leader nel settore degli strumenti per la movimentazione delle acque quali le pompe e tutti caratterizzati da efficienza, affidabilità e elevati standard qualitativi a proporre l’elettropompa centrifuga bigirante Pedrollo 2CP, idonea per utilizzi in ambito domestico, civile e industriale.
Tale modello di pompa garantisce un elevato rendimento e l’adattabilità ad applicazioni anche molto eterogenee tra loro e meno convenzionali: non solo quindi la distribuzione dell’acqua in accoppiamento con serbatoi autoclavi o l’aumento della pressione idrica nella rete di distribuzione, ma anche gruppi antincendio o impianti di irrigazione.
Tale elettropompa bigirante disponibile nel nostro punto vendita a Quarto in Via Masullo 41 ed anche sullo shop online al prezzo di 381,70 € nella versione da 2HP ha una portata fino a 450 l/min (che equivalgono a 27 m³/h) e prevalenza fino a 112 metri. Ulteriori dati tecnici e suoi limiti di impiego sono elencati nella scheda tecnica. Precisiamo che si tratta di un’elettropompa da installare in luoghi chiusi o che siano comunque protetti dalle intemperie.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito