Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Le tecniche per il migliore incollaggio

Adesivo di montaggio Pattex Millechiodi


Inserita venerdì 19 maggio 2023

Nella carpenteria ma anche nelle più semplici e banali operazioni da compiere in casa, così come per quelle più impegnative per bricolage o per piccole riparazioni esistono delle apposite colle, chiamate anche adesivi di montaggio, che risultano efficaci e spesso insostituibili per via di tre caratteristiche principali che le distinguono:

  • Una forte presa iniziale che aiuta nella precisione del lavoro
  • Il forte potere di incollaggio che consente persino di fare a meno di chiodi o viti di fissaggio
  • Un buon potere riempitivo

Queste proprietà rendono gli adesivi di montaggio idonei a reggere dei carichi anche elevati con la massima resa, e persino a compiere incollaggi in verticale. Basti pensare al fissaggio a muro di pannelli o altri elementi decorativi, così come ai profili angolari per la protezione di spigoli o a canaline esterne, e molto altro ancora. Pochi giorni fa avevamo esaminato una colla di montaggio specifica per il legno, ma non esistono limiti alla praticità di una simile colla e per questo ti parliamo oggi di una delle più famose e diffuse nel settore conosciuta con il nome di Pattex Millechiodi, una colla di montaggio che è stata di recente riformulata per migliorare le sue prestazioni assumendo la definizione Forte & Rapido.

Pattex Millechiodi colla di montaggio

Grazie alla sua notevolissima forza adesiva iniziale ad effetto ventosa, Pattex Millechiodi Forte & Rapido si presta alla perfezione ai lavori in casa più impegnativi quali l’incollaggio dei battiscopa in legno alla base delle pareti o il fissaggio di pannelli di diverso tipo alle mura, o di altri tipi di elementi decorativi o funzionali quali le perlinature. Queste forti capacità adesive permettono di fare a meno di chiodi, viti o tasselli che potrebbero danneggiare o deturpare i supporti, ed il tutto senza l’uso di morsetti.
I materiali sui quali fa presa con efficacia sono intonaco, calcestruzzo, pannelli in gesso o cartongesso ma anche in fibrocemento, e poi ancora legno o poliuretano rigido, sughero o vetroresina. Non aderisce soltanto a PE, PP, PTFE o teflon, non è idoneo per fissare specchi ed è necessario che almeno una delle due superfici sia porosa ed assorbente. Nel formato in cartuccia da 400 gr per l’uso con apposita pistola che ti proponiamo al prezzo di 11,00 € è particolarmente semplice da dosare, può essere applicato anche su superfici umide e una volta indurito e polimerizzato è anche sovraverniciabile. Con il suo potere riempitivo che arriva a 1 cm Pattex Millechiodi Forte & Rapido è idoneo anche per creare una perfetta sigillatura tra muro e serramento. Se vuoi approfondire le sue modalità d’uso e di impiego e conoscere il pretrattamento semplice da riservare alle superfici prima della sua applicazione consulta la dettagliata scheda tecnica disponibile a questo link.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito