Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

La bellezza del legno riprodotta nelle piastrelle

Collezione Porticciolo di Quintessenza per il tuo ambiente bagno


Inserita lunedì 26 ottobre 2020

Usato e vissuto: il fascino dei materiali sta anche in questo, nel saper esprimere emozioni attraverso le loro imperfezioni, in special modo quando sono la testimonianza delle esperienze.

Da questa tradizione che è possibile esprimere attraverso il linguaggio comunicativo permesso dalla ceramica nasce la collezione Porticciolo di Quintessenza Ceramiche, un’azienda che punta sulla miscela di colori, forme e finiture sempre diverse per ottenere progetti che incuriosiscono e che stimolano la fantasia.

Porticciolo è una linea di piastrelle in pasta bianca, tutte realizzate nella misura standard 5x25 cm, che richiama la bellezza del legno usurato ed esposto alle intemperie proprio come in un porto.
Tutti i segni grafici e le naturali venature appaiono realistici, ed offrono la suggestione della materia viva, come in stabilimenti balneari dove salsedine e brezza marina hanno esercitato tutta la loro azione creando sfumature uniche.
Come base troviamo 3 diverse sfumature di legno, quelle in Bianco, Beige e Grigio, graffiate e volutamente imperfette, ma a queste si affiancano i diversi gruppi di decori Brezza di mare e Brezza di terra. Sono loro il vero cuore pulsante della collezione, i portavoce di suggestioni e venature che richiamano eleganti pennellate come a comporre un quadro pittorico.

Una ricercata bellezza sta alla base di queste piastrelle che potranno creare per i tuoi progetti architettonici, con speciale riferimento all’ambiente bagno, creazioni inedite e seducenti.
È solo una delle tante proposte che puoi trovare nella nostra sala esposizione dedicata a pavimenti e rivestimenti: ti invitiamo per scoprire l'assortimento di idee!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito