Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Infiltrazioni d’acqua: come proteggere il balcone

Proteggi Terrazza consolidante Proter® di Camp


Inserita venerdì 3 marzo 2023

Lo sgradevole inconveniente delle infiltrazioni d’acqua che possono presentarsi su balconi o terrazze necessita di una azione rapida e mirata per prevenire danni strutturali anche gravi, che richiederebbero invasivi e molto costosi interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e ripristino. Se a questo si aggiunge il pericolo derivante da un simile fenomeno e le responsabilità civili alle quali può andare incontro il proprietario, ecco che il quadro di un intervento tempestivo si rende ancora più completo. È risaputo che il problema è più frequente nel caso di edifici di più vecchia costruzione a causa del naturale e progressivo deterioramento dei materiali nel corso degli anni complici anche gli agenti atmosferici ai quali proprio terrazze e balconi sono maggiormente esposti, ma non sono rari i casi in cui un piccolo errore di progettazione o una posa meno accurata espongono questi manufatti esterni a danni ai quali è urgente correre ai ripari. Prevenire tutte le conseguenze legate all’infiltrazione ed alla penetrazione di acqua, che includono anche la sgradevole formazione di macchie di umidità, efflorescenze e muffe, è possibile sfruttando le caratteristiche di un apposito prodotto idrorepellente come quello messo a punto da CAMP Italia ed inserito nella linea Surface Care: ne descriviamo caratteristiche e vantaggi nel seguente paragrafo.

Trattamento consolidante protettivo antinfiltrazione CAMP

In edilizia per la protezione ed il consolidamento di terrazze e balconi e persino delle facciate degli edifici o dei pavimenti puoi sfruttare le caratteristiche del trattamento consolidante idrorepellente CAMP Proter Proteggi Terrazza, un prodotto a base di nanoparticelle che penetrano a fondo nella superficie trattata e nelle microfessurazioni o crepe interrompendone l’avanzamento e riparando le cavillature anche più piccole. Con questo trattamento potrai prevenire tutte le infiltrazioni, ed è applicabile su una vasta gamma di superfici quali cotto, grès, clinker, marmo o pietre naturali per citare le più comuni, ma anche su cemento, calcestruzzo e agglomerati in genere. Il supporto inoltre mantiene inalterata la necessaria traspirazione, perché non si crea nessun film isolante, ed anche l’aspetto non viene in alcun modo alterato perché la barriera a base di nanoparticelle NanoTech è invisibile. Proter® di CAMP è un prodotto talmente sicuro e versatile da poter essere utilizzato come validissima alternativa alla manutenzione delle superfici anche sulle piastrelle o sulle fughe delle docce o delle vasche, evitando così nell’ambiente bagno la sgradevole formazione di muffe o di rigonfiamenti delle pareti che assorbono acqua.
De Rosa Srl propone nel suo punto vendita di Quarto in provincia di Napoli tra i prodotti per protezione e impermeabilizzazione di pavimenti e rivestimenti la confezione di CAMP Proter da 1 litro al prezzo di 38,90 € oppure quella più vantaggiosa da 5 litri per applicazioni più estese al prezzo di 169,00 €. Come da consuetudine consigliamo di consultare la scheda tecnica del prodotto per conoscere ulteriori caratteristiche, i campi di impiego e le modalità d’uso oltre agli accurati dati circa la resa di 1 litro di prodotto per m².



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito