Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come scegliere scarpe da lavoro confortevoli

Calzature da lavoro Beta 0-Gravity


Inserita lunedì 11 settembre 2023

Indossare delle scarpe da lavoro che siano adeguate al tipo di professione che si esercita è essenziale per garantire e tutelare la propria sicurezza, ma anche per beneficiare del migliore comfort non solo per i piedi ma per tutta la postura, ed anche per accrescere la produttività sul posto di lavoro. Le scarpe antinfortunistiche nascono ciascuna con diverse proprietà e classi di protezione a seconda del contesto lavorativo, proprio per proteggere i piedi da eventuali rischi presenti sugli ambienti di lavoro e che cambiano in maniera anche considerevole ma allo stesso tempo devono essere realizzate nei materiali più leggeri per assicurare comodità, libertà nei movimenti e buona traspirazione durante l’intera ed intensa giornata di lavoro.
Tra le diverse classi di sicurezza identificate dalla normativa europea di riferimento EN ISO 20345 il tipo S1 è quello che meglio si presta ad usi molto versatili e senza condizioni di rischi estremi, ma con una buona tutela dell’integrità del lavoratore in quanto prevedono puntale rinforzato per resistere ad urti pari a 200 J, assorbimento degli urti anche nella zona del tallone e suola antistatica e resistente agli olii ed agli idrocarburi; con la dicitura aggiuntiva P si indica inoltre la presenza della soletta antiperforazione integrata.

Differenze tra le calzature da lavoro

Pensare che le calzature da lavoro siano tutte uguali tra di loro è un grave errore che i professionisti non possono mai compiere: come appena chiarito, tra i diversi modelli in commercio esistono delle profonde e sostanziali differenze di tipo funzionale legate alle capacità di protezione, e solo successivamente a fattori estetici: a contare è soprattutto la comodità della loro calzata.
Ciò che in realtà tutte dovrebbero avere in comune è l’essere confortevoli da indossare anche per molte ore consecutive senza creare sensazioni di fastidio o di disagio per il lavoratore.

Scarpe da lavoro ultraleggere Beta

Rientrano in questa classe S1P le calzature dal lavoro del marchio Beta che introduciamo in questo paragrafo e che questa azienda propone tra i suoi più rivoluzionari prodotti di punta della gamma perché si fanno forti di una ulteriore caratteristica che le rende degli autentici best seller già apprezzatissimi da numerosi nostri clienti.
La divisione Beta Work è lo speciale compartimento del Gruppo Beta dedicato ad una completa linea di abbigliamento da lavoro al fine di offrire al professionista scarpe antinfortunistiche e capi tecnici adatti ad ogni particolare condizione di utilizzo, da scegliere in base al settore lavorativo.
Per mantenere questa filosofia di pensiero Beta ha creato la linea di calzature da lavoro 0-Gravity che si contraddistingue per una eccezionale leggerezza grazie all’uso di materiali innovativi ed all’avanguardia che contemporaneamente hanno permesso di mantenere i più elevati standard di robustezza e di sicurezza. Il claim con il quale Beta propone al grande pubblico i modelli della gamma 0-Gravity è “La scarpa da lavoro più leggera che c’è”, in virtù di un peso che per il modello medio di taglia 42 è di appena 420 grammi. La straordinaria leggerezza è caratteristica del modello 0-Gravity S1P SRC 7372B di colore blu che puoi acquistare in taglie che vanno dalla 40 alla 45 sul nostro shop online al prezzo di 77,25 €. A renderle uniche ci pensa il tessuto intrecciato resistente e ad elevatissimo grado di traspirazione che compone la tomaia in un pezzo unico e senza cuciture aggiuntive, con maglie differenziate nella loro ampiezza laddove è necessario garantire maggiore supporto e sostegno al piede.
La stupefacente leggerezza di queste calzature da lavoro è stata ottenuta sfruttando una intersuola morbidissima in EVA (Etilene Vinil Acetato) e un battistrada in gomma nitrilica ad elevata resistenza all’usura, mentre il puntale è in materiale polimerico senza alcun inserto metallico al pari della soletta antiperforazione con lamina in fibra composita con trattamenti ceramici. Con queste calzature i tuoi piedi saranno sempre freschi e riposati anche dopo molte ore di lavoro, e sono particolarmente versatili dal momento che sono adatte all’impiego nell’industria manifatturiera, nell’artigianato, nell’edilizia, nella logistica ed in molti altri settori. A tutto ciò si aggiunge anche una calzata molto ampia: potrai consultare ulteriori interessanti dettagli nella scheda tecnica.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito