Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come scegliere la cabina doccia

Box doccia angolare Novellini


Inserita mercoledì 1 marzo 2023

Uno dei momenti più irrinunciabili della tua giornata, al mattino quando vuoi fare il carico di energie e rigenerarti per affrontare la giornata come alla sera quando è il momento di scaricare tutto lo stress accumulato è quello di una buona doccia con tutte le comodità per prenderti cura di te. Tra i consigli principali per il maggiore comfort, al momento di scegliere quale box doccia installare nel tuo bagno, ci sono quelli di una struttura con vetri di almeno 5 mm di spessore e munita di soffione a cascata con miscelatore termostatico, anche se non basta di certo questo e la scelta va compiuta in base ai tuoi gusti e preferenze estetiche in coordinazione con lo spazio disponibile in bagno e con la sua struttura.
Se ad esempio lo spazio non è tantissimo ma non intendi assolutamente rinunciare al meglio che il mercato possa offrirti, e puoi organizzare un angolo piastrellato e idrofugo con annesso piatto doccia, la soluzione perfetta per te è quella di una cabina doccia angolare con pareti in vetro e porte scorrevoli.
Dovrai valutare diversi parametri:

  • Forma e dimensioni della doccia (quadrata oppure rettangolare?) e del bagno stesso;
  • Tipo di porte e sistema di apertura, perché le porte scorrevoli ti consentono di contenere al massimo gli ingombri;
  • Rubinetteria, sulla quale ti consigliamo di orientarti sempre su prodotti di elevata qualità, perché durano di più e necessitano di minore manutenzione;
  • I materiali, da decidere anche sulla scorta del budget a tua disposizione: è preferibile il vetro securit e infrangibile, ma potranno andar bene anche i pannelli acrilici che però non offrono le stesse prestazioni quanto a durata, lucentezza e facilità di manutenzione e pulizia.
    A proposito della manutenzione e della pulizia dalle tracce di calcare, potresti trovare interessante questo articolo!

Box doccia ad angolo Novellini

Dopo le necessarie e doverose premesse introduttive vogliamo proporti un esempio di box doccia ad angolo che potrai trovare nella nostra sala esposizione per l’arredo bagno a Quarto in provincia di Napoli. Tra i nostri marchi di punta in questo settore c’è Novellini, in grado di sintetizzare qualità, stile e comodità con prodotti innovativi e con tutta l’attenzione alle più recenti tecnologie sia per i vetri che per i profili e i meccanismi di apertura e chiusura. Con il box doccia Elyane, disponibile nelle due diverse misure 87-90 oppure 97-100 per le ante fisse e scorrevoli da combinare per ottenere il box stesso con altezza di 190 cm installerai nel tuo bagno un oggetto dal design unico e raffinato creando così un vano doccia elegante, funzionale a tutte le tue esigenze e di elevata qualità. Tra le caratteristiche che rendono questo box doccia angolare versatile e di semplicissima manutenzione uno dei valori aggiunti è il trattamento antigoccia EASY CLEAN di Novellini pensato per rallentare la formazione di sedimenti di calcare e impedire la proliferazione di batteri sui vetri temperati di sicurezza e ultratrasparenti da 6 mm di spessore. L’apertura delle ante di questo box doccia è sempre fluida grazie allo scorrimento su cuscinetti, ed è equipaggiato da chiusura con magnete.
La raffinata finitura Silver dei profili in alluminio è anch’essa antibatterica per tutelare al massimo la tua igiene e sicurezza. Le pareti che compongono il box doccia angolare Elyane di Novellini hanno uno stile impeccabile e minimalista, e sono ideali per la progettazione di un ambiente bagno raffinato e di gran classe!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito