Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come scegliere l'elettrosega perfetta per la potatura

Elettrosega Einhell GH-EC 2040


Inserita giovedì 15 dicembre 2022

L’elettrosega è per alcuni uno strumenti di uso abbastanza comune, perché oltre all’uso professionale che può farne chi è addetto alla potatura delle piante ed alla manutenzione degli spazi verdi in genere, anche un semplice appassionato di giardinaggio ne trae vantaggio nella cura del verde; inoltre, anche chi fa uso di legna da ardere per un camino domestico o per un termocamino alimentato a legna ha naturalmente la necessità di sfruttare questo tipo di elettroutensile.
Come è semplice intuire non tutte le elettroseghe in commercio sono uguali tra loro, ed hanno prestazioni crescenti in base alla loro tipologia che deve adattarsi alla frequenza d’uso ed alla difficoltà del lavoro nel quale saranno impiegate. Per affrontare piccoli lavori sono sufficienti elettroseghe tra i 1500/2000W anche alimentate a batteria oppure a benzina con motore da 25/35 cc, ma crescendo la durezza del lavoro così come il diametro della legna da tagliare aumentano le prestazioni necessarie fino ad arrivare alle motoseghe a scoppio con motori da 40 cc in su, idonee per usi intensivi, costanti e professionali e su legni più duri.
Per scegliere la tua prossima motosega o elettrosega devi dunque valutare prima bene tutti questi fattori discriminanti, e considerare anche elementi quali le dimensioni ed il peso dello strumento stesso da rapportare con la tua dimestichezza nel suo uso, e poi la potenza che deve essere appropriata per il tipo di tagli che devi effettuare; non trascurare infine la velocità della catena, che per usi sporadici non ha bisogno di essere elevatissima, e nemmeno la facilità di manutenzione cui questo tipo di elettroutensile va incontro.
Nel successivo paragrafo troverai un validissimo esempio estratto dal catalogo degli elettroutensili Einhell con delle nuove prestazioni per la cura delle piante ed il taglio di piccoli tronchi.

Elettrosega Einhell GH-EC 2040

All’interno del nostro reparto dedicato agli elettroutensili per il giardinaggio puoi trovare uno strumento pratico, maneggevole e leggero come l’elettrosega a catena Einhell GH-EC 2040, molto efficace come aiuto per il taglio della legna da ardere, per diradare i rami nel tuo giardino o per abbattere piccoli tronchi.
Le sue ottimali prestazioni di taglio sono garantite dalla presenza di barra e catena del marchio OREGON, sinonimo di alta qualità in questo settore, mentre le operazioni di manutenzione sono facilitate anche per gli utenti meno esperti perché la catena può essere tesa e sostituita senza l’uso di utensili aggiuntivi o altri attrezzi. Il sistema di lubrificazione automatica della catena stessa consente inoltre di tenere sempre sotto controllo il livello dell’olio. La migliore trasmissione della potenza e la lunga durata dell’attrezzo sono garantite dal robusto pacchetto ingranaggi interamente in metallo, e per finire al centro dell’attenzione c’è anche la sicurezza dell’utilizzatore grazie alla protezione anti-ritorno ed al freno meccanico.
Puoi acquistare questa motosega elettrica con potenza di 2000W per compiere in totale sicurezza tagli fino a 45 cm al prezzo di € 102,70.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito
×