Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come pulire e sgrassare a fondo un pavimento ceramico

Detergente Fila SP87 specifico per trattamenti di ogni tipo


Inserita giovedì 29 settembre 2022

In alcuni momenti dell’anno è sempre consigliabile effettuare una profonda pulizia dei pavimenti in ceramica o in gres porcellanato, in special modo quelli presenti in cucina dove le macchie più grasse come quelle di olio o unto in genere sono più frequenti.
Lo stesso discorso vale anche per i pavimenti esterni, dove è più facile un accumulo di sporco e di polvere.
Rimuovere delle macchie più ostinate può essere difficile, a meno di non affidarsi ad un prodotto specifico e di tipo professionale come quelli messi a punto per la miglior cura di ogni tipo di superficie da Fila Surface Solutions. Il gres, ad esempio, con il passare del tempo può apparire più opaco o spento, perdendo in parte la sua brillantezza. Il prodotto che desideriamo segnalarti oggi, estratto dalla sezione pulizia pavimenti e rivestimenti del nostro punto vendita, assolve alla grande a questo compito ma anche a tanti altri, a seconda del suo uso puro oppure diluito.

Detergente smacchiatore per piastrelle Fila PS87 Pro

Il detergente smacchiatore per piastrelle Fila PS87 Pro è un prodotto professionale e multiuso molto facile da applicare. Tra i suoi vantaggi c’è proprio la multifunzionalità, ossia la capacità di pulire, smacchiare e decerare, ed è un detergente in grado di eliminare anche le macchie più impossibili dal gres porcellanato rispettandone le proprietà e senza aggredirlo.
Tra i suoi ulteriori possibili usi segnaliamo:

  • Lavaggio basico su pietre non resistenti agli acidi
  • Lavaggio basico del cemento
  • Rimozione dei residui di pretrattamento del gres porcellanato lucido
  • Rimozione della cera di ogni tipo, anche quella metallizzata, per rendere i pavimenti nuovamente rilucidabili

In più, il suo utilizzo cambia a seconda della diluizione, perché per pulire e sgrassare tutte le superfici va effettuata una diluizione di SP87 Pro tra 1:10 e 1:20 che permette di sgrassare a fondo pavimenti molto sporchi in gres porcellanato, ceramica, pietra naturale, klinker o cemento e persino il cotto; per rimuovere invece le macchie più impossibili dal gres porcellanato e riportarlo all’originario splendore va utilizzato puro.
Questo detergente concentrato è efficace anche contro l’unto più stratificato, in interni come in esterni, ed ovviamente la sua resa varia in funzione della diluizione: con un dosaggio di 1:20 si arriva sino ad una superficie di 200 m² per l’ordinaria manutenzione e pulizia.
Sul nostro shop online il detergente Fila PS87 Pro è disponibile, oltre che nella tanica da 1 litro precedentemente linkata al prezzo di € 17,60, anche nel canestro da 5 litri per trattamenti più estesi, al prezzo di € 79,00.
Consulta la scheda tecnica per tutte le ulteriori avvertenze e indicazioni per un suo corretto uso.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito