Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come ottenere la migliore tenuta dei raccordi metallici filettati

Pasta verde sigillante per giunti metallici filettati Griffon Kolmat


Inserita lunedì 3 giugno 2024

Per la migliore tenuta dei giunti e raccordi filettati quando compi connessioni tra tubi metallici come quelli in ottone o in rame ti conviene sempre utilizzare dei prodotti specifici, al fine di prevenire qualsiasi perdita di fluidi e rendere la giunzione più sicura e stabile nel tempo.

L’azienda Griffon, che di recente è stata protagonista nel nostro punto vendita con una giornata dimostrativa dedicata ai professionisti, può proporti diverse soluzioni che fanno al caso tuo in tutte queste circostanze così da ottenere sia nell’ambito delle installazioni domestiche che di quelle industriali una sigillatura più che affidabile.

L’accoppiamento metallo su metallo infatti non sempre basta a garantire una tenuta completa, e se la tradizione vede i professionisti esperti utilizzare strumenti quali la canapa o la fibra di lino, il progredire della tecnologia e la continua ricerca hanno consentito di aggiungere a queste fibre naturali degli eccellenti supporti coadiuvanti molto spesso presentati sotto forma di pasta.

Pasta sigillante per la sigillatura di raccordi filettati metallici

Semplicissima da applicare e idonea per tutti gli usi professionali in idraulica, termoidraulica ed in altri tipi di impianti è la pasta sigillante Kolmat di Griffon, con una speciale composizione che consente di resistere a tutti gli sbalzi di temperatura e di essere idonea per tubi nei quali scorrono acqua anche potabile, gas, aria compressa.
Idonea per i riscaldamenti centralizzati e per quelli autonomi, la pasta Kolmat è da usare di preferenza in combinazione con la fibra di lino della stessa linea Griffon.
I valori di resistenza di questa pasta sono presto elencati:

·         Gas da -20° fino a +70° e fino a 5 bar di pressione

·         Acqua con un massimo di 16 bar di pressione con temperature fino a 95°, e max 7 bar di pressione oltre i 95° e fino a 130°.

Tra i grandi vantaggi della pasta Kolmat di Griffon che trovi tra i prodotti di consumo idraulico sul nostro shop online anche nel pratico formato in tubetto da 300 grammi c’è la mancata polimerizzazione, per cui una volta applicata può agevolmente essere rimossa e riposizionata, ed inoltre con la sua speciale formula protegge anche i tubi da fenomeni di corrosione sempre in agguato.
Fondamentale indicazione da tenere presente è che la pasta Kolmat non è idonea per l’uso su tubi nei quali scorra ossigeno; per il resto, tutti gli ulteriori approfondimenti e chiarimenti dei quali puoi avere bisogno per il suo corretto uso ed applicazione sono disponibili nella scheda tecnica.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito