I regolatori tipo 738 sono progettati per installazioni domestiche. Per installazioni domestiche, la pressione di uscita è fissa. Non tentare di modificare in alcun modo la pressione di uscita.
Questi regolatori sono utilizzati in installazioni con regolazione a due stadi e devono essere montati come secondo stadio, a valle di un regolatore di primo stadio con una pressione di uscita di 0,75 bar, 1,5 bar o 3 bar.
Per un utilizzo permanente all'esterno dell'abitazione, installare il regolatore in una posizione protetta dalle intemperie, prestando particolare attenzione alla posizione del foro di sfiato.
I regolatori tipo 738 sono dotati di una valvola di sicurezza (pressione di esercizio: a seconda del campo di pressione regolato) (la marcatura "PRV" è visibile sull'etichetta) e generalmente non sono omologati per l'uso in locali chiusi (vedere le normative locali in materia).
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di De Rosa S.r.l., la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse