Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Rasatura calce cemento fibrorinforzata e idrofuga

Rasante Mapei Planitop Raso Max bianco per ripristini


Inserita lunedì 18 dicembre 2023

Per la posa di nuovi rivestimenti o per la verniciatura con le decorazioni volute e per l’edilizia in generale la gamma Planitop di Mapei è in grado di offrire al professionista ampia scelta, come abbiamo già potuto esaminare nelle ultime settimane con alcuni di questi prodotti per ottenere delle ottime rasature a base cementizia.
È ben noto che soprattutto sulle facciate esterne degli edifici, a causa dell’esposizione alle intemperie ed all’azione degli agenti atmosferici, possano verificarsi dei fenomeni di decadimento delle pareti. Tale problema non costituisce solo un danno di natura estetica ma può compromettere la struttura avviandola verso un degrado materiale, e di conseguenza può rendersi necessario un tempestivo ripristino della rasatura. Prevenire questi fenomeni è comunque possibile se si sfrutta una rasatura a civile appositamente preparata per rispondere alle protezioni e riparazioni di strutture in calcestruzzo al fine di garantire loro una maggiore resistenza e durata nel tempo.

Mapei Planitop Raso Max

Per ottenere una rasatura di tipo calce-cemento e con spessore che va da 2 fino a 10 mm Mapei consiglia ai professionisti dell’edilizia l’uso di Planitop Raso Max per via delle sue peculiari caratteristiche. Miscelando Planitop Raso Max con la sola acqua di ottiene infatti una malta dall’elevato potere adesivo e dall’eccellente scorrevolezza adatta a rasature su intonaci cementizi, calcestruzzi e persino rivestimenti plastici. Ha la peculiarità di essere fibrorinforzata per una maggiore resistenza ed anche idrofuga, e di conseguenza è idonea per la regolarizzazione, finitura e lisciatura con l’obiettivo, in virtù della sua peculiare composizione, non solo di facilitare tutte le operazioni di cantiere ma anche di ottenere dei risultati durevoli nel tempo e molto meno attaccabili dagli agenti esterni.
La rasatura calce-cemento Mapei Planitop Raso Max è disponibile in sacchi da 25 kg e nel colore bianco nel nostro reparto edilizia tra le migliori malte professionali; al consueto link potrai scaricare e consultare la dettagliatissima scheda tecnica che include tutte le informazioni essenziali da conoscere sulla adeguata preparazione del supporto, sulla preparazione del prodotto e sulle modalità applicative.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito