Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Benessere e salute tra le pareti di casa

Linea di pitture San Marco per ambienti salubri e confortevoli


Inserita venerdì 22 marzo 2024

Tutti cerchiamo nella nostra casa un rifugio sicuro di pace e di benessere, perché è il luogo dove riposarsi dopo la giornata di lavoro e tutti gli impegni quotidiani. Per avere la certezza che proprio tra le mura di casa non si celino delle particolari insidie è importante curare ogni singolo aspetto già a partire dalle pareti domestiche che possono presentare dei punti critici ma silenziosi che condizionano il benessere e la salute di chi vive in quell’appartamento.

Nasce da questo tipo di istanza la linea di pitture murali Abitare il Benessere del Colorificio San Marco, per la quale abbiamo già di recente esaminato la vernice ipoallergenica Arum. Si tratta di speciali pitture studiate con il chiaro intento di minimizzare ed azzerare l’inquinamento indoor, che non viene condizionato solo dal tasso di umidità e che va tenuto sotto attento controllo soprattutto in presenza di soggetti più sensibili come i bambini o gli anziani.

Pittura minerale per il benessere abitativo

Nella stessa linea di vernici è inclusa la speciale pittura minerale Antica Calce, idonea per l’uso non solo negli interni ma anche per gli esterni. Obiettivo primario della sua formulazione è lasciar respirare le pareti regolando al meglio l’umidità degli ambienti trattati, mentre all’esterno riesce a proteggere dal degrado dovuto agli agenti atmosferici. Antica Calce grazie alla sua formulazione a base minerale inoltre conferisce alle pareti un gradevole effetto opaco, quello tipico della calce, così da realizzare delle finiture antichizzanti di gran pregio estetico. Durante l’applicazione e ad essiccazione avvenuta è una pittura che ha ZERO emissioni di Composti Organici Volatili VOC, e grazie al suo pH basico riesce a prevenire la formazione di muffa ma in più ha anche un notevole potere antistatico che previene la polvere e lo sporco in generale.

Nel nostro punto vendita di Quarto puoi trovare la pittura minerale Antica Calce, perfetta anche per interventi decorativi e di restauro, in tonalità chiare, pastello o di media intensità a seconda dell’effetto cromatico che vuoi realizzare sulle pareti.
Consulta a questo link la dettagliata scheda tecnica per le indicazioni di impiego e di applicazione a seconda dei supporti da verniciare.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito